Spettacoli del Silenzio, Parolabianca e Flywheel alla Corte Malatestiana

Parolabianca e Flywheel alla Corte Malatestiana

FANO – Saranno Parolabianca e la compagnia di artiste circensi Flywheel le protagoniste degli Spettacoli del Silenzio della VI edizione di Passaggi Festival (27 giugno-1 luglio). Le rappresentazione, come lo scorso anno, si svolgerà alla Corte Malatestiana: Parolabianca nelle serate di giovedì 28 e venerdì 29 giugno, alle 21.30. La compagnia Flywheel di Irene Guaraldi si esibirà, invece, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio con due performance per ogni giornata, alle 21.15 e alle 22.15.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

La magia e l’incanto di Parolabianca

Parolabianca, Passaggi FestivalParolabianca, una delle protagoniste degli Spettacoli del Silenzio, è un moderno oracolo nato dalla creatività della performer italo-croata Francesca Krnjak: un personaggio danzante che consegnerà al pubblico frasi e aforismi raccolti dall’artista nel corso degli anni: parole scritte su pezzetti di carta che Parolabianca condivide con gli spettatori.

Parolabianca è Francesca Krnjak

Fantasista, cantastorie, artista di strada, musicista, Francesca Krnjak, in arte Parolabianca, unisce danza, teatro e musica creando momenti magici che catturano il pubblico e lo trasportano in mondo magico.

Il sito di Parolabianca


 

La danza aerea della compagnia Flywheel

Irene Guaraldi, Passaggi Festival 2018Per gli Spettacoli del Silenzio la compagnia Flywheel di Irene Guaraldi proporrà acrobazie aeree circensi con cerchio e trapezio. “Quando la passione per la danza -spiega l’artista- incontra la magia della arti circensi nasce una disciplina chiamata danza aerea…L’eleganza del tessuto, la grazia del cerchio e l’energia del trapezio si fonderanno alla danza per studiare il corpo e il suo movimento portandolo al limite delle usuali capacità”

Chi è Irene Guaraldi

Irene Guaraldi ad appena 27 anni, ha un background di vent’anni anni di danza classica e contemporanea.
Dal 2008 conduce con la madre, celebre manager dei più grandi ballerini al mondo, da Carla Fracci a Pina Bausch a Martha Graham, l’Interational Summer School of Dance, Danzfest, con i docenti dell’ Operà De Paris, del Conservatoire National de Paris e tanti altri.
Si è poi orientata verso le discipline circensi a Bologna, passione che l’ha portata a frequentare la Scuola di circo Aalborg Cirkus Club in Danimarca, divenendo da subito membro della compagnia. Tornata in Italia ha collaborato e fatto spettacoli con varie compagnie di circo come il Circo Paniko e il Petit Cabaret 1924 e ha insegnato tutte le discipline dell’acrobatica aerea in varie scuole della Romagna e delle Marche studiando una nuova disciplina, fusione di danza e acrobatica aerea. Ora è coreografa della compagnia di danza aerea Flywheel.

Il canale YouTube di Irene Guaraldi

 

CONDIVIDI!