Un’atmosfera magica quella che si è creata all’interno della Corte Malatestiana di Fano durante Passaggi Festival 2018.
In occasione della seconda e della la terza giornata del Festival, gli spettacoli di Francesca Krnjak, in arte Parola Bianca, hanno animano la Corte mentre, durante la quarta e la quinta giornata, a farlo sono stati gli spettacoli circensi di Flywheel. Si tratta degli Spettacoli del Silenzio nei quali le parole non hanno importanza mentre diventa protagonista l’espressione del corpo.

 

Parola Bianca

Non può non creare grande stupore la vista di due figure particolari come quelle dello spettacolo di Parola Bianca. Con i loro vestiti tutti bianchi e molto futuristici, infatti, le due ragazze silenziose hanno attratto numerosi bambini, e non solo, all’interno della Corte Malatestiana. A rendere ancora più misteriosa l’atmosfera, tante luci di colori diversi e una musica rilassante.
Una folla formata da bambini, ragazzi e adulti ha accerchiato quei due strani personaggi molleggianti, come ipnotizzati dai loro movimenti aggraziati. Le due ragazze hanno in realtà lasciato parole silenziose, scritte su bigliettini. Parole d’amore e motivazionali, distribuite a grandi e piccoli per portare gioia e pace.
“Come qualsiasi altro atteggiamento, l’amore viene realizzato se è nutrito dal nostro interesse e dalla nostra attenzione”. Queste le parole su uno dei bigliettini lasciate al pubblico.

Compagnia Flywheel

A subentrare nelle ultime due giornate del festival è stata la Compagnia Flywheel di Irene Guaraldi che opera nel campo dell’acrobatica aerea circense.
Anche in questa occasione gli spettacoli hanno avuto luogo presso la Corte Malatestiana, in un’atmosfera vivida ed a tratti quasi surreale.
Ad accogliere i numerosi bambini presenti vi era una musica inizialmente dolce e rilassante ma che assumeva poi un tono più sostenuto e quasi rocambolesco con il proseguire dello spettacolo. Le acrobazie sono infatti andate aumentando di difficoltà sostenute dal ritmo sempre più incalzante della musica. Lo spettacolo si è quindi concluso dopo una serie di acrobazie effettuate su un cerchio appeso ad una struttura metallica piramidale ed ha riscosso grande successo tra grandi e piccini.

CONDIVIDI!