Campagna volontari, festival del libro, Fano, Passaggi Festival

Campagna Reclutamento Volontari 2021-2022

Entra nello Staff Passaggi: cerchiamo persone che abbiano voglia di stare in gruppo e affrontare nuove sfide. Se ami metterti in gioco, questo fa per te!

I volontari sono il cuore di Passaggi Festival. Non è un compito facile: occorre saper fare squadra ed essere disponibili ad affrontare le varie necessità che si presenteranno. Bisogna avere capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, e soprattutto spirito di adattamento.

Passaggi Festival cerca sin da ora volontari che collaborino attivamente all’organizzazione dell’evento 2022. Non sono previsti compensi, ma tutte le spese saranno ovviamente rimborsate. Per le figure indicate possiamo attivare tirocini universitari che abbiano valore curriculare.

 


Di quali figure abbiamo bisogno? Clicca sui vari profili, poi compila il form indicando la tua area di interesse e noi ti contatteremo!

Attenzione: la fascia di età che ci interessa è 18-35 anni

Collaboratrice/Collaboratore Ufficio Stampa

C’è molto da fare: inserire nel sito decine e decine di “ritagli” digitali di rassegna stampa, aggiornare il database dei giornalisti, contattare gli organi di informazione online e tanto altro ancora… Ti va di darci una mano?


Possibilità di tirocinio curriculare universitario: Sì (Tutor: Brigida Gasparelli, capo ufficio stampa, giornalista professionista)

Attitudini richieste: competenza, affidabilità, pubbliche relazioni.

Periodo di impegno: da oggi a fine giugno 2022

Numero di volontari richiesti: 1

Segreteria organizzativa

Sei una persona precisa, (abbastanza) ordinata, con spiccate doti organizzative che ti fanno compilare in un battibaleno elenchi excel con gli incastri delle camere d’hotel dei relatori? Allora questo ruolo fa per te! La segreteria organizzativa si occupa di tutto ciò che concerne la gestione e il rapporto con ospiti, relatori, scrittori, giornalisti, artisti, per quanto riguarda l’ospitalità, i viaggi, l’accoglienza e la permanenza a Fano.


Possibilità di tirocinio curriculare universitario: Sì (Tutor: Ludovica Zuccarini, vice direttore Passaggi Festival)

Attitudini richieste: Predisposizione al team-work; Buona predisposizione ai contatti e alle relazioni; Capacità di adattamento; Problem solving.

Periodo di impegno: da ora fino i primi di luglio 2022

Numero di volontari richiesti: 1

Redazione Social

Se ti senti a tuo agio con smartphone e pc, allora potresti entrare a far parte del Social Team di Passaggi che gestisce Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram. Il gruppo è già al lavoro, ma ha bisogno di una mano! Sarai guidato dalla nostra Social Media Manager, una apprezzata professionista del settore che segue e coordina tutta l’attività social.


Possibilità di tirocinio curriculare universitario:

Attitudini richieste: un po’ di esperienza in ambito social

Periodo di impegno: da subito fino ai primi di luglio 2022

Numero di volontari richiesti: 1

Campagna Reclutamento Volontari 2021-2022

Seleziona l'area di interesse

13 + 13 =

CONDIVIDI!