Nato a Pordenone, Andrea Maggi è un insegnante di scuola secondaria. Il suo romanzo Storia di amore e di rabbia (Giunti, 2022) ha vinto la IX edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Il docu-reality Il Collegio di Rai 2 lo ha incoronato “il professore più amato d’Italia”. La sua esperienza televisiva prosegue in Splendida Cornice su Rai 3. Ha più di 400 mila follower su Instagram (@andreamaggi1) e oltre 500 mila su TikTok (@professorndreamaggi).
Incontrerai Andrea Maggi qui:
Dom 29 Giugno 2025 – Orario: 19:00 - 19:30 – Luogo: Fano – Passaggi Libri e CaffèANDREA MAGGI, “Il mio Socrate” (Giunti, 2024)
Dom 29 Giugno 2025 – Orario: 19:30 - 20:30 – Luogo: Fano – Piazza Marcolini
SCUOLA HOLDEN, a cura di Andrea De Benedetti, “Bene ma non benissimo. Parole e modi di dire che hanno stancato i giovani” (Carocci, 2025)
Conversa con Sara Giordano (Allieva Academy Scuola Holden) e Andrea Maggi (Autore de “Il mio Socrate”, Professore del reality Il Collegio)
EVENTO IN COLLABORAZIONE CON SCHNELL