Nina Pons nasce a Roma nel 1998. Studia recitazione diplomandosi alla Golden actors Academy di Roma.
Successivamente si perfeziona con l’acting coach Gisella Burinato, June Jasmine, Loredana Scaramella e Ivana Chubbuck. Nel 2018 è Pagliuzza in “Pene D’amor Perdute” di W.Shakespeare regia di L. Scaramella; prende parte alla serie Netflix “Baby” e al film “Bangla”produzione Fandango. Nel 2019 è Lucia nello spettacolo “I Promessi Sposi alla Prova” di Giovanni Testori co prodotto dal Teatro Franco Parenti e dal Teatro La Pergola con la regia di Andrée Ruth Shammah. Nel 2020 è la protagonista del film “E Buonanotte” di M. Cappelli.
Nel 2021 è sul set della serie “Circeo” di A. Molaioli.
Nel 2022 “Vita da Carlo” regia C. verdone; Protagonista del film “La Seconda Via” di A. Garilli; fa parte del cast di “Enea” regia di P. Castellitto. Nel 2023 è Alice nello spettacolo teatrale “Closer” ; prende parte alla serie “Kostas” regia di M. Cocozza .
Nel 2024 gira il film “Pare Parecchio Parigi” regia di L. Pieraccioni ed è protagonista del film “RIP” regia di S. De Santis e A. D’ambrosi; E’ in scena con “Metamorfosi” di Ovidio regia di A.Baracco prodotto dalla Cardellino srl.
Nel 2025 è sul set di una nuova serie Rai e sul set Inglese del film “A Year in London” protagonista insieme a Melanie Liburd.


Incontrerai Nina Pons qui:

Mer 25 Giugno 2025 – Orario: 22:00 - 23:00 – Luogo: Fano – Corte Malatestiana

Spettacolo teatrale e presentazione del libro “Domani sarà tardi. Il 25 aprile di un fascista salvato dai partigiani” (Solferino, 2025) di LUIGI CONTU
Dialoga con l’autore Alessandra Longo (Giornalista)
Letture interpretate degli attori Nina Pons e Ivan Olivieri


 

CONDIVIDI!