Premio Andrea Barbato

Il Premio Andrea Barbato è intitolato a quello straordinario giornalista che tutti ricordano. Grazie all’impegno del figlio Nicola Barbato e dei fondatori del festival Giovanni Belfiori e Claudio Novelli, il premio, dopo alcuni di silenzio, è di nuovo assegnato e costituisce uno dei momenti più importanti di Passaggi Festival.

Col patrocinio ufficiale del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e con l’accordo della Famiglia Barbato, il Premio viene conferito ogni anno a un giornalista di grande spessore, la cui integrità morale si accompagni a una brillante e incisiva carriera giornalistica.

Corrado Stajano

Corrado Stajano

Premio Andrea Barbato 2014

Bernardo Valli

Bernardo Valli

Premio Andrea Barbato 2015

Corrado Augias

Corrado Augias

Premio Andrea Barbato 2016
(nella foto con Nicola Barbato)
Premio Passaggi

Il Premio Passaggi nasce nel 2013, nella prima edizione di Passaggi Festival, come premio annuale assegnato dal Comitato scientifico del Festival della saggistica.

Il Premio Passaggi vuole riconoscere il merito a grandi figure della società sia per ciò che hanno scritto sia per ciò che hanno compiuto. All’attività di studio, di diffusione dei saperi, di riflessione e di analisi, nelle figure dei premiati si unisce un alto profilo morale, una creatività intellettuale fuori dal comune, uno spessore umano forte e integrale.

Sergio Zavoli

Sergio Zavoli

Premio Passaggi 2013

don Luigi Ciotti

don Luigi Ciotti

Premio Passaggi 2014

Massimo Fini

Massimo Fini

Premio Passaggi 2015
(nella foto con Nando dalla Chiesa)
Gherardo Colombo

Gherardo Colombo

Premio Passaggi 2016

CONDIVIDI!