Giulia Bellucci

Formata presso la Scuola della Compagnia Teatrolinguaggi di Fano sotto la direzione di Fabrizio Bartolucci, ha seguito
numerosi stage, tra gli altri con: Massimiliano Civica, Giuliana Musso, Giorgio Albertazzi, Cesare Ronconi, Duccio Bellugi
Vannuccini, Nicoletta Robello, Giovanni Pampiglione e Claudio Collovà. Ha lavorato presso la Compagnia Teatrolinguaggi come attrice. Ha lavorato a spettacoli di Teatro Ragazzi per il Teatro Stabile delle Marche, ha recitato nel film La Polinesia è sotto casa distribuito nelle sale italiane da Medusa Film, e preso parte a svariati film indipendenti, cortometraggi e spot pubblicitari. Nel 2018, assieme all’amica e collega musicista Frida Neri, ha costituito l’Associazione Culturale AnimaFemina. Insieme hanno portato in scena svariati spettacoli tra cui il pluripremiato “Contesa d’Amore. Lei, la sua Ombra e l’Uomo seduto” con Giulia Bellucci e Frida Neri, e la partecipazione straordinaria di Luca Palombi, adattamento e regia Giulia Bellucci, musiche di Frida Neri (Premio MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA a Giulia Bellucci, MENZIONE SPECIALE DELLA STAMPA, e Premio VALERIO GENTILE per l’adattamento del testo al Festival In Scena a Fasano; Premio MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA a Giulia Bellucci, MIGLIORE REGIA e PRIMO PREMIO PER MIGLIORE SPETTACOLO al Festival di Teatro Artigianale di Cittàdella Pieve; PREMIO MIGLIORE REGIA e MIGLIORE COLONNA SONORA al Festival Gad di Pesaro). Attualmente collabora con la Compagnia ministeriale Eco di Fondo, con la quale ha recentemente debuttato con lo spettacolo “La Fornarina. La sposa segreta di Raffaello” una produzione Eco di Fondo con il sostegno di AMAT e Comune di Urbino.


Incontrerai Giulia Bellucci qui:


26/06/2024 – Orario: 18:00 - 19:30 – Luogo: FanoMediateca Montanari Memo

A VIVA VOCE – Introduzione alla lettura ad alta voce
Docente: GIULIA BELLUCCI (Attrice)
Età: +18 anni. 25 posti su prenotazione. È possibile prenotare 1 posto alla volta. Per più posti, ripetere la prenotazione. Si raccomanda di compilare con cura ogni campo e di controllare l’esattezza dei dati inseriti. I nomi aggiunti nel campo Commenti NON SARANNO TENUTI IN CONSIDERAZIONE.


0



28/06/2024 – Orario: 22:30 - 23:45 – Luogo: Fanoex Chiesa di San Francesco

Con GIULIA BELLUCCI e NICOLA GAGGI
Con la partecipazione straordinaria di RICCARDO ROSSI
Intervengono sul palco: LUIGI CONTU e ALESSANDRA LONGO

Adattamento teatrale di Luigi Contu e Ivan Zerbinati. Tratto dal romanzo di Luigi Contu “I libri si sentono soli” (La Nave di Teseo, 2022)
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (150)


0


[/event]
CONDIVIDI!