Campagna Reclutamento Volontari 2019

Entra nello Staff Passaggi! Cerchiamo persone di qualsiasi età che abbiano voglia di lavorare in gruppo. Dal 2013 a oggi, Passaggi Festival è cresciuto grazie a un team affiatato e in grado di affrontare sfide sempre nuove.
Se ami metterti in gioco, questo fa per te!

Sia che la tua passione siano i social media o disporre alla perfezione le sedie per un convegno, Passaggi Festival ha bisogno di te.

I volontari sono il cuore di Passaggi Festival. Non è un compito facile: occorre saper fare squadra ed essere disponibili ad affrontare le varie necessità che si presenteranno. Bisogna avere capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, e soprattutto spirito di adattamento.

In cambio del tuo impegno quello che ti offriamo è di entrare a far parte di un team attivo e unito, oltre a una T-shirt Passaggi Festival, una food-bag per la cena, un libro e… qualche giorno con i più grandi Autori della cultura italiana.


Di quali figure abbiamo bisogno? Clicca sui vari profili, poi compila il form indicando la tua area di interesse e noi ti contatteremo!

Attenzione: considerato il numero considerevole di candidature che ci stanno arrivando, abbiamo deciso che sia giusto dare la preferenza alla fascia di età 18-35 anni

Assistente di direzione

Se sei pronta/o a supportare il direttore del Festival nel lavoro di segreteria e pubbliche relazioni, questo ruolo fa per te! L’impegno prevede un lungo lavoro a stretto contatto con il direttore, nella gestione dei rapporti con case editrici, ospiti, relatori, scrittori, giornalisti, artisti, dai primi contatti all’accoglienza durante l’evento.

Attitudini richieste: Buona predisposizione ai contatti e alle relazioni, problemi solving, capacità di adattamento e soprattutto tanta pazienza nel supportare (sopportare) il direttore…

Periodo di impegno: da ora fino i primi di luglio 2019

Numero di volontari richiesti: 1

Segreteria organizzativa

Sei una persona precisa, (abbastanza) ordinata, con spiccate doti organizzative che ti fanno compilare in un battibaleno elenchi excel con gli incastri delle camere d’hotel dei relatori? Allora questo ruolo fa per te! La segreteria organizzativa si occupa di tutto ciò che concerne la gestione e il rapporto con ospiti, relatori, scrittori, giornalisti, artisti, per quanto riguarda l’ospitalità, i viaggi, l’accoglienza e la permanenza a Fano.

Attitudini richieste: Predisposizione al team-work; Buona predisposizione ai contatti e alle relazioni; Capacità di adattamento; Problem solving.

Periodo di impegno: da ora fino i primi di luglio 2019

Numero di volontari richiesti: 1

Gestione Chiesa di San Francesco

La più affascinante sede del Festival: la chiesa a cielo aperto in centro storico, è il luogo della saggistica, ma anche della poesia, della narrativa, degli incontri Ad Alta Voce con Radio 3. Cosa c’è da fare? un po’ di tutto… dalla sistemazione del palco e della platea al controllo degli ingressi. Essere pronti e disponibili in ogni momento, qui è la regola!

Attitudini richieste: problem solving e massima adattabilità

Periodo di impegno: dal 26 al 30 giugno 2019, dalle ore 16.00 a mezzanotte circa

Numero di volontari richiesti: 2

Collaboratrice/Collaboratore Ufficio Stampa

C’è molto da fare: inserire nel sito decine e decine di “ritagli” digitali di rassegna stampa, aggiornare il database dei giornalisti, contattare gli organi di informazione online e tanto altro ancora… Ti va di darci una mano? 

Attitudini richieste: competenza, affidabilità, pubbliche relazioni.

Periodo di impegno: da oggi a metà luglio 2019

Numero di volontari richiesti: 1

Responsabile Punto Informazioni

Gestire il Box Informazioni per il pubblico può richiedere molta pazienza e lo studio approfondito del programma (che devi conoscere a memoria!), ma è divertente, permette di essere sempre a contatto con i visitatori e chissà quante conoscenze interessanti potrai fare!

Attitudini richieste: pazienza e cortesia.

Periodo di impegno: dal 24 al 30 giugno 2019, dalle ore 17 a mezzanotte circa

Numero di volontari richiesti: 1

Social Specialist per Twitter

Non è che occorra essere il genio dei social media, ma un minimo di competenza sì, visto che si tratta di gestire il canale Twitter di Passaggi Festival. Non si sarà mai soli: c’è un piccolo social team che lavorerà con te, quindi nessuna preoccupazione e fatti avanti!

Attitudini richieste: esperienza in ambito social e ottima conoscenza dell’uso di Twitter

Periodo di impegno: da subito fino al 30 giugno 2019

Numero di volontari richiesti: 1

Campagna Reclutamento Volontari 2019

Seleziona l'area di interesse

CONDIVIDI!