Campagna Reclutamento Volontari 2021

Entra nello Staff Passaggi! Cerchiamo persone che abbiano voglia di collaborare, stare in gruppo e affrontare nuove sfide. Se ami metterti in gioco, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid, questo fa per te!

I volontari sono il cuore di Passaggi Festival. Non è un compito facile: occorre saper fare squadra ed essere disponibili ad affrontare le varie necessità che si presenteranno. Bisogna avere capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, e soprattutto spirito di adattamento.

Quest’anno le difficoltà sono maggiori: occorre accogliere il pubblico rispettando e facendo rispettare i procotolli anti- Covid che Passaggi applica rigorosamente. 


Di quali figure abbiamo bisogno? Clicca sui vari profili, poi compila il form indicando la tua area di interesse e noi ti contatteremo!

Attenzione: la fascia di età che ci interessa è 18-35 anni

Social Specialist

Se ti senti a tuo agio con smartphone e pc, allora potresti entrare a far parte del Social Team di Passaggi che gestisce Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram. Il gruppo è già al lavoro, ma ha bisogno di una mano! Sarai guidato dalla nostra Social Media Manager, una apprezzata professionista del settore che segue e coordina tutta l’attività social.


Attitudini richieste: un po’ di esperienza in ambito social

Periodo di impegno: da subito fino al 30 giugno 2021

Numero di volontari richiesti: 2

Team Fotografia

Se sei un buon fotografo o una buona fotografa, se sei convinto che le immagini siano documenti preziosi, Passaggi Festival non può fare a meno di te! Il festival è un album fotografico straordinario lungo una settimana.

Attitudini richieste: passione per la fotografia, grande creatività, attitudine a lavorare in gruppo

Periodo di impegno: continua dal 15 al 25 giugno 2021

Numero di volontari richiesti: 10

Gestione Platea Piazza XX Settembre

Controllare gli ingressi, guidare il pubblico al proprio posto, accompagnare gli ospiti… sono solo alcuni dei compiti per quello che è forse il settore più delicato del Festival. Qui si fa di tutto, e lo si fa rispettando le normative anti-Covid. Attenzione: ai volontari è affidata esclusivamente la gestione della platea, mentre l’area esterna alla platea è curata da personale specializzato in sicurezza e anti-assembramento.


Attitudini richieste: problem solving e massima adattabilità

Periodo di impegno: dal 18 al 25 giugno, dalle ore 18.30 alle 23 circa

Numero di volontari richiesti: 4

Assistente di direzione

Se sei pronta/o a supportare il direttore del Festival nel lavoro di segreteria e pubbliche relazioni, questo ruolo fa per te! L’impegno prevede un lavoro a fianco a fianco del direttore nella gestione dei rapporti con case editrici, ospiti, relatori, scrittori, giornalisti, artisti, dai primi contatti all’accoglienza durante l’evento.


Attitudini richieste: Buona predisposizione ai contatti e alle relazioni, problemi solving, capacità di adattamento e soprattutto tanta pazienza nel supportare (sopportare) il direttore…

Periodo di impegno: da maggio a fine giugno 2021

Numero di volontari richiesti: 1

Collaboratrice/Collaboratore Ufficio Stampa

C’è molto da fare: inserire nel sito decine e decine di “ritagli” digitali di rassegna stampa, aggiornare il database dei giornalisti, contattare gli organi di informazione online e tanto altro ancora… Ti va di darci una mano?


Attitudini richieste: competenza, affidabilità, pubbliche relazioni.

Periodo di impegno: da oggi a fine giugno 2021

Numero di volontari richiesti: 1

Regia Maxischermo

Si tratta di un lavoro impegnativo e di responsabilità. Curare la programmazione di ciò che sarà trasmesso nei maxischermi di Piazza XX Settembre, del Pincio e dell’Ex Chiesa di San Francesco, significa lavorare con slide di immagini delle copertine dei libri, loghi degli sponsor, brevi video, annunci di servizio…


Attitudini richieste: conoscenza di Powerpoint. Pazienza, affidabilità, precisione.

Periodo di impegno: dal 1° al 17 giugno in modo saltuario; dal 18 al 25 giugno: dalle ore 19 alle 23 circa

Numero di volontari richiesti: 2

Videoriprese e Dirette Social

Se ti senti un po’ Oliver Stone, un po’ regista borderline, un po’ documentarista, sei arrivato nel posto giusto. Sotto la guida di un videomaker professionista ed esperto, ti occuperai delle videoriprese dei palchi di Piazza XX Settembre, Pincio ed Ex Chiesa di San Francesco, delle dirette Facebook e Instagram degli eventi, della ripresa di immagini per confezionare il docufilm su Passaggi 2021.


Attitudini richieste: passione i video e per la regia

Periodo di impegno: dal 18 al 25 giugno 2021

Numero di volontari richiesti: 4

Campagna Reclutamento Volontari 2021

Seleziona l'area di interesse

4 + 2 =

CONDIVIDI!