Campagna Reclutamento Volontari 2021

Entra nello Staff Passaggi! Cerchiamo persone che abbiano voglia di collaborare, stare in gruppo e affrontare nuove sfide. Se ami metterti in gioco, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid, questo fa per te!

I volontari sono il cuore di Passaggi Festival. Non è un compito facile: occorre saper fare squadra ed essere disponibili ad affrontare le varie necessità che si presenteranno. Bisogna avere capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, e soprattutto spirito di adattamento.

Quest’anno le difficoltà sono maggiori: occorre accogliere il pubblico rispettando e facendo rispettare i procotolli anti- Covid che Passaggi applica rigorosamente. 


Di quali figure abbiamo bisogno? Clicca sui vari profili, poi compila il form indicando la tua area di interesse e noi ti contatteremo!

Attenzione: la fascia di età che ci interessa è 18-35 anni

Collaboratrice/Collaboratore Ufficio Stampa

C’è molto da fare: inserire nel sito decine e decine di “ritagli” digitali di rassegna stampa, aggiornare il database dei giornalisti, contattare gli organi di informazione online e tanto altro ancora… Ti va di darci una mano?


Attitudini richieste: competenza, affidabilità, pubbliche relazioni.

Periodo di impegno: da oggi a fine giugno 2021

Numero di volontari richiesti: 1

Segreteria organizzativa

Sei una persona precisa, (abbastanza) ordinata, con spiccate doti organizzative che ti fanno compilare in un battibaleno elenchi excel con gli incastri delle camere d’hotel dei relatori? Allora questo ruolo fa per te! La segreteria organizzativa si occupa di tutto ciò che concerne la gestione e il rapporto con ospiti, relatori, scrittori, giornalisti, artisti, per quanto riguarda l’ospitalità, i viaggi, l’accoglienza e la permanenza a Fano.

Attitudini richieste: Predisposizione al team-work; Buona predisposizione ai contatti e alle relazioni; Capacità di adattamento; Problem solving.

Periodo di impegno: da ora fino i primi di luglio 2021

Numero di volontari richiesti: 1

Videoriprese e Dirette Social

Se ti senti un po’ Oliver Stone, un po’ regista borderline, un po’ documentarista, sei arrivato nel posto giusto. Sotto la guida di un videomaker professionista ed esperto, ti occuperai delle videoriprese dei palchi di Piazza XX Settembre, Pincio ed Ex Chiesa di San Francesco, delle dirette Facebook e Instagram degli eventi, della ripresa di immagini per confezionare il docufilm su Passaggi 2021.


Attitudini richieste: passione i video e per la regia

Periodo di impegno: dal 18 al 25 giugno 2021

Numero di volontari richiesti: 4

Gestione Platee Piazza e Pincio

Controllare gli ingressi, guidare il pubblico al proprio posto, accompagnare gli ospiti… sono solo alcuni dei compiti per quello che è forse il settore più delicato del Festival. Qui si fa di tutto, e lo si fa rispettando le normative anti-Covid. Attenzione: ai volontari è affidata esclusivamente la gestione della platea, mentre l’area esterna alla platea è curata da personale specializzato in sicurezza e anti-assembramento.


Attitudini richieste: problem solving e massima adattabilità

Periodo di impegno: dal 18 al 25 giugno, dalle ore 17.30 alle 23 circa

Numero di volontari richiesti: 4

Campagna Reclutamento Volontari 2021

Seleziona l'area di interesse

11 + 5 =

CONDIVIDI!