Pelagio D’Afro (www.pelagiodafro.com) è un autore multiplo che ha pubblicato quattro romanzi e una ventina di racconti sparsi in varie riviste e antologie (ideate soprattutto con il laboratorio creativo “Carboneria Letteraria” di cui Pelagio è tra i fondatori).
Il suo primo romanzo, “I ciccioni esplosivi” (Montag, 2009/ Il foglio letterario, 2019), è il prequel de “Le rane di Ko Samui” (Pequod, 2003) del padre/cugino Paolo Agaraff, un altro scrittore collettivo. Seguono il giallo d’epoca “L’acqua tace“ (Italic Pequod, 2013), l’ebook a tema erotico “Puttaniere blues” (Lite Editions, 2014), l’antologia di racconti “Pillole di cattiveria” (Italic Pequod, 2015), la curatela dell’antologia ”Alla periferia della Galassia Stanca” (Homo Scrivens, 2017) e il romanzo “Colonne d’Ercole” (Delos Digital, 2020).
Del 2021 è una storia a fumetti ambientata proprio a Senigallia, realizzata con Andrea Fattori e Fabio Manini per conto del Comune di Senigallia e della Fondazione Rosellini.
I componenti di Pelagio in ordine alfabetico sono: Giuseppe D’Emilio (docente presso l’istituto “Panzini” di Senigallia), Arturo Fabra, Roberto Fogliardi e Alessandro Papini, questi ultimi due anche membri del collettivo Paolo Agaraff.



21/06/2022 – Orario: 23:00 - 23:59 – Luogo: FanoChiesa di San Francesco

Presentazione della storia illustrata a fumetti
PELAGIO D’AFRO, STEFANIA RICCI e FABIO MANINI, “Here comes the sun” (BeatleSenigallia)

Tra le righe dei Beatles. Musica e letture
Con PAOLO MOLINELLI, FRANCESCO BELFIORI e ANDREA CELIDONI
In collaborazione con BeatleSenigallia


0


CONDIVIDI!