Domande Frequenti 2020

 

Passaggi Festival FanoPassaggi Festival rispetta le norme e i protocolli anti Covid e chiede la collaborazione di tutti per evitare assembramenti. Ricordiamo che è obbligatorio entrare indossando la mascherina, che potrà essere tolta una volta seduti.


Gli eventi del festival sono a ingresso gratuito?
Sono tutti a ingresso gratuito tranne le visite guidate gestite direttamente dalla guida turistica autorizzata Manuela Palmucci, per le quali è previsto un contributo di 10 euro a persona.


Come posso partecipare agli eventi?
Per gli eventi in piazza occorre prenotare e le prenotazioni sono aperte dal 4 agosto 2020.

⇒ EVENTI IN PIAZZA XX SETTEMBRE
L’ingresso agli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti, ma la prenotazione è vivamente consigliata per avere il posto sicuro ed evitare assembramenti e code.

Prenota online su www.passaggifestival.it: è il modo più semplice e diretto. Prenoti e stampi il biglietto da solo, e se hai bisogno di un aiuto puoi telefonare al numero 3924997077: ti spiegheremo, passo passo, come prenotare e stampare il tuo biglietto.

Prenota al tel. 3332481159 oppure scrivendo a [email protected]: indica nome, cognome, il tuo recapito telefonico, il numero di posti prenotati. I biglietti di ingresso, se non li hai già stampati da solo, ritirali al Botteghino del Teatro (piazza XX Settembre) ogni giorno e almeno un’ora prima dall’inizio dell’evento.

I posti non prenotati saranno assegnati fino al momento di inizio dell’evento, previo ritiro del biglietto di ingresso al Punto Info Festival di Piazza XX Settembre.. Chi arriva in ritardo, perde il diritto all’ingresso.

Orari apertura Botteghino
Periodo 4-25 agosto: da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 (chiuso lunedì)
Periodo 26-30 agosto: dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 22.00

È possibile prenotare al massimo 4 biglietti per spettacolo. Se si riservano 2 biglietti, saranno assegnati vicini.

⇒EVENTI AL PINCIO, CHIESA SAN FRANCESCO, BON BON ART CAFÈ E SALA DA TÈ
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti distanziati.

⇒ EVENTI MEDIATECA MONTANARI MEMO
Prenota al telefono 0721887343 oppure scrivendo a [email protected]: indica nome, cognome, il tuo recapito telefonico, il numero di posti prenotati. Non sarà rilasciato biglietto, ma occorre presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

I posti non prenotati saranno assegnati fino al momento di inizio dell’evento.
Chi arriva in ritardo, perde il diritto all’ingresso.

Orari apertura Memo: Periodo 1-30 agosto: Lunedì, Martedì e Venerdì: 15- 20 / Mercoledì: 9-13; 15-20 / Giovedì: 15-23 / Sabato: 9-13. Aperture straordinarie: Sabato 29 agosto: 15-20 / Domenica 30 agosto: 15-20

ATTENZIONE:
*** SENZA MASCHERINA NON SI ENTRA
*** CHI ARRIVA IN RITARDO, PERDE IL DIRITTO ALL’INGRESSO
*** NON SARÀ POSSIBILE SOSTARE INTORNO ALL’AREA SPETTACOLO.


Quali eventi (e in quali sedi) ci saranno nell’edizione 2020 di Passaggi Festival?
Rassegne dove si presentano Libri
Gli Eventi Culturali


Quali sono le sedi del Festival 2020?
PIAZZA XX SETTEMBRE
MEDIATECA MONTANARI MEMO
ex CHIESA DI SAN FRANCESCO
PINCIO
SALA DA TÈ L’UCCELLIN BEL VERDE
BON BON ART CAFÈ
ARCO D’AUGUSTO
ENOTECA TERRA
CENTRALEDICOLA


I laboratori e i corsi sono gratuiti? E come posso prenotare?
Partecipare ai laboratori non richiede alcun costo: sono tutti gratuiti, bisogna, però, prenotare. La prenotazione è obbligatoria (è possibile prenotare dal 4 agosto 2020) e richiede solo pochi passaggi: basta cliccare qui.
Per ogni informazione, puoi scrivere a [email protected]


In caso di maltempo dove si trasferiscono i vari appuntamenti?
A causa delle normative anti Covid che prevedono posti distanziati, non siamo in grado di allestire posti alternativi. Quindi, in caso di maltempo gli eventi sono annullati.


Chi volesse prenotare una vacanza a Fano nei giorni del Festival, dove può farlo?
Può rivolgersi all’agenzia Tuquitour (tel. 0721805629) oppure agli Alberghi Consorziati (tel. 0721827376) per conoscere le offerte e pacchetti turistici.


C’è un momento in cui è possibile farsi autografare i libri dagli autori?
Sì, al termine di ogni presentazione, l’autore si accomoderà nel punto di firma-copie, allestito secondo la normativa antiCovid. In alcuni casi, è possibile che invece del firma-copie, siano messi in vendita copie già autografate dell’autore.


Arriverò a Fano in auto, dove potrò parcheggiare?
Intorno al centro storico ci sono diverse aree di parcheggio, sia libere sia a pagamento. Dopo le ore 19 i parcheggi sono liberi. Segnaliamo, in particolare un’area di sosta gratuita: il parcheggio nell’ex Caserma Paolini, in viale Gramsci.


Vorrei contattare la direzione o la segreteria del Festival, come posso fare?
Si può scrivere a [email protected]

CONDIVIDI!