Faccia a faccia con l’assassino è l’ultimo libro di John Douglas e Mark Olshaker, edito da Harper Collins.

Il primo dei due autori è un investigatore di fama internazionale. Durante la sua carriera nell’FBI ha seguito i casi dei più feroci serial killer della storia americana, creando di fatto la profilazione psicologica dei criminali. Il secondo, oltre che scrittore prolifico, lavora anche per cinema e televisione. Dalla loro collaborazione è nata anche la celebre serie Netflix Mindhunter.

Un  libro che, pur non essendo un romanzo, si addice eccome a tutti gli appassionati del genere thriller, grazie alla narrazione dettagliata delle vicende legate alle menti criminali più feroci della storia.

Il racconto si sofferma, più in particolare, su quattro casi che gli autori hanno individuato come i più esemplari per meglio descrivere le intuizioni pionieristiche di Douglas e, allo stesso tempo, le motivazioni che possono spingere una persona a commettere atti del genere.


Titolo: Faccia a faccia con l’assassino
Autore: John Douglas e Mark Olshaker
Editore: Harper Collins
Pagine: 400
Prezzo di copertina: 18 euro
Pubblicazione: 18 Giugno 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura

Copia cartacea

Copia digitale