Giommi_Francesca_foto

Scrittrice, saggista, africanista e viaggiatrice, Francesca Giommi ha scritto per Alias, Pulp Libri, L’Espresso, Nigrizia e Afriohegorienti. Attualmente collabora alle pagine culturali e letterarie de L’indice, Il Tolomeo e IL Manifesto. Ha collaborato con le Università degli Studi di Bologna, Milano, Padova e con progetti di Fellowship internazionali con la Brown University e UCLA (USA). Ha pubblicato saggi scientifici e accademici su riviste e miscellanee nazionali e internazionali (in italiano e in inglese), e suoi racconti brevi e fiabe appaiono in volumi di AAVV. È curatrice insieme ad Annalisa Oboe del volume accademico in lingua inglese: Black Arts in Britain. Liturary Visual Performative (Aracne, Roma, 2011).
È autrice della monografia: Narrare la black Britain. Migrazioni, riscritture e ibridazioni nella Letteratura inglese contemporanea (Le Lettere, Firenze, 2010) e dei romanzi: Il tesoro degli ashanti. Viaggio in Ghana (Aras Edizioni, Fano, 2017) e La figlia del Maharaja. Viaggio in india (Aras Edizioni, Fano, 2021).




20/06/2022 – Orario: 9:30 - 10:30 – Luogo: FanoBon Bon Art Cafè

CHIARA GIACOBELLI, “100 cose da sapere e da fare a Pesaro e dintorni” (Gruppo Editoriale Raffaello)
L’Autrice conversa con FRANCESCA GIOMMI (Scrittrice), DANIELE VIMINI (Vicesindaco e Assessore alla Bellezza di Pesaro) ed ETIENN LUCARELLI (Assessore al Turismo e agli Eventi di Fano)
Si ringrazia lo Studio Legale Omiccioli – Fano


0


CONDIVIDI!