Hannah con due h. Eliana Cocca, Caterina Manganelli

Il viaggio straordinario di Gaia e Leo dentro Wikipedia, accompagnati dalla filosofa Hannah Arendt per scoprire il potere delle parole e il valore della libertà. Gaia e Leo, 9 anni, sono alle prese con i soliti compiti di storia, quando d’un tratto si ritrovano catapultati dentro Wikipedia. Per fortuna ad accompagnarli in questa avventura c’è Hannah Arendt, una delle filosofe e studiose più famose del Novecento. Tra colpi di scena, incontri a tu per tu con la Storia e una merenda molto speciale, avranno modo di chiacchierare con Hannah, di ritrovarsi al tempo del Nazismo e della Shoah e di comprendere che cosa significa combattere il razzismo e l’ingiustizia.
Uno strumento perfetto per affrontare coi ragazzi temi come i diritti umani, il rispetto per gli altri e il valore delle differenze, soprattutto in occasione della Giornata della Memoria.



29/06/2024 – Orario: 18:30 - 19:30 – Luogo: FanoMediateca Montanari Memo

ELIANA COCCA, CATERINA MANGANELLI, “Hannah con due H. Incredibili (dis)avventure nel web” (Sonda) conversano con IPPOLITA BONCI DEL BENE (Esperta in pratiche di filosofia)
(da +9 anni)


0


 

CONDIVIDI!