Laboratori di crescita personali e public speaking 2023

21 Giugno 2023

Il cammino zen

Orario: 18:30 - 19:30 – Luogo: FanoBastione Sangallo
Evento:

Sperimentiamo insieme come il cammino consapevole può essere una pratica che ci aiuta a comprendere e realizzare i nostri sogni, riportando armonia nel sistema corpo, mente, anima.
Con SIMONETTA JIVAN KAVITHA VINCENZI. A cura dell’Associazione Meditamondo

Per questa pratica è consigliato il tappetino yoga. Questo evento precede la presentazione del libro di Luciano Murgia “I cammini dei sogni”

Riconoscere i propri sogni significa riconoscere la propria natura e i propri bisogni reali, la loro realizzazione dona benessere e fa assumere un senso all’esistenza su questa terra.
Quando si intraprende un cammino solitario qualcosa accade anche dentro di sé. Come la strada percorsa conduce da un luogo ad un altro luogo, il cammino zen ci riporta in quel luogo originario e naturale, dove il mondo dei sogni si manifesta.
Il cammino zen diventa così, passo dopo passo, l’arte del vivere consapevolmente e attiva una profonda connessione con la pace interiore.

 



0


22 Giugno 2023

Consapevolezza e riequilibrio energetico con i Tarocchi dei 3 sentieri

Orario: 18:30 - 19:30 – Luogo: FanoBastione Sangallo
Evento:

Una consultazione di tarocchi, coinvolgendo il pubblico nella pescata di una carta. Utilizzo anche di campane tibetane e cristalli. Con MAURO PEDONE e SERGIO STARACE. A cura dell’Associazione Meditamondo

Per questa pratica è consigliato il tappetino yoga. L’evento precede la presentazione del libro “Tarocchi dei tre sentieri. Consapevolezza e riequilibrio energetico” (Edizioni Mediterranee)

Durante l’incontro alcuni partecipanti potranno pescare una carta scoprendo con quale chakra lavorare per creare armonia ed equilibrio. Gli strumenti che utilizzeremo sono i cristalli, le campane tibetane, la nostra voce, gli oli essenziali e le conoscenze dello yoga.
Il Gioco prevede anche dei momenti di armonizzazione di gruppo che sosterranno la ricerca di ognuno.

 



0


23 Giugno 2023

Le porte del cambiamento

Orario: 18:30 - 19:30 – Luogo: FanoBastione Sangallo
Evento:

Con questa pratica guidata si vuole sperimentare la facoltà interiore che abbiamo di vivere la vita in diversi piani esistenziali. Con SIMONETTA JIVAN KAVITHA VINCENZI. A cura dell’Associazione Meditamondo

Per questa pratica è consigliato il tappetino yoga. L’evento precede la presentazione del libro di Umberto Ciauri, “Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele. Guida astrologica alla crescita personale” (Baldini + Castoldi)

Le porte del cambiamento
Il cambiamento è possibile quando si attiva il nostro potere personale e il coraggio. Il capitano di una nave ha il potere sulla sua barca e attraverso il timone la governa anche nelle tempeste.
Immaginiamo di essere una barca, a volte navighiamo contro vento e sfruttiamo la sua forza, altre volte invece, capita di essere sovrastati dalle emozioni, e si rimane in balia della tempesta.
Importante è sapere che non è necessario cambiare ciò che si fa ma cambiare il modo, come lo si fa. I processi del cambiamento agiscono su più fronti mediante la pratica e la disciplina all’ascolto, danno accesso a spazi interiori dove si risveglia tutto il potenziale, dove il campo della percezione si amplifica e tutte le capacità sopite tornano alla luce, risvegliando l’unicità dell’essere se stessi.
E quando ci si risveglia, si troverà pure il coraggio di cambiare ciò che non è funzionale al proprio benessere.

 



0


24 Giugno 2023

Masterclass: Public Speaking - Come parlare in pubblico

Orario: 17:00 - 19:00 – Luogo: FanoMediateca Montanari Memo
Evento:

Docente: FRANCESCO BELFIORI
Iscrizione gratuita. È possibile prenotare 1 o 2 posti alla volta. Per più posti, ripetere la prenotazione. Si raccomanda di compilare con cura ogni campo e di controllare l’esattezza dei dati inseriti.


Prenotazioni chiuse (aprono il 5 giugno 2023 alle ore 15)


0


La potenza del respiro

Orario: 18:30 - 19:30 – Luogo: FanoBastione Sangallo
Evento:

Sperimenteremo insieme in quale modo una respirazione guidata e consapevole possa risvegliare la naturale armonia psico-fisica. Con SIMONETTA JIVAN KAVITHA VINCENZI. A cura dell’Associazione Meditamondo

Per questa pratica è consigliato il tappetino yoga. L’evento precede la presentazione del libro di Daniel Lumera, “28 respiri per cambiare vita. Come raggiungere una mente illuminata” (Mondadori)

La potenza del respiro

Il respiro consapevole può rilassare la mente e il corpo fisico, risvegliare le capacità sensoriali, portare equilibrio nel mondo emotivo, aprire il cuore alla bellezza della vita, riportarci a vivere nella leggerezza e nella gioia.
L’attenzione consapevole rivolta al respiro riconduce l’energia vitale nel corpo fisico, allentando subito situazioni di stress, di ansia e di paura riportando la mente nel suo naturale silenzio.
Ciò è possibile in quanto la funzione respiratoria è l’unica funzione corporea che può essere gestita modificandone l’intensità, la profondità e il ritmo.
Praticato regolarmente, con una guida esperta, il respiro consapevole può diventare lo strumento di conoscenza e sviluppo personale.



0


25 Giugno 2023

Mangia che ti passa

Orario: 18:30 - 19:30 – Luogo: FanoBastione Sangallo
Evento:

Voglia di dolce o di salato? Un facile punto di partenza per lavorare sul nostro equilibrio psico-fisico attraverso semplici esercizi sui meridiani e “do in”. Con MARIKA PEDINOTTI. A cura dell’Associazione Meditamondo

Per questa pratica è consigliato il tappetino yoga. L’evento precede la presentazione del libro di Alberti Grandi, “Storia delle nostre paure alimentari” (Aboca Edizioni)

Mangia che ti passa
Le tendenze alimentari di ogni giorno, la quasi irrefrenabile voglia di… o l’avversione ad un cibo, celano una richiesta del nostro corpo. Come la sensazione di sete evidenzia il bisogno di introdurre acqua nell’organismo, l’attrazione o meno a particolari categorie di alimenti evidenzia altrettante specifiche carenze o sovraccarichi del corpo ma anche del nostro spirito.
La medicina tradizionale cinese e il suo concetto di equilibrio energetico universale fra yin e yang ci offrono una chiave di lettura a portata di mano per tutti, per partire dalle nostre sensazioni più terrene e tangibili e poter intraprendere un cammino verso un riequilibrio psico-fisico e mentale.
Durante l’incontro vedremo come sfruttare questi magici segnali che ci regala il corpo con semplici esercizi e pratiche di “do in” volti a riportare armonia nel nostro sistema.



0


CONDIVIDI!