Brambilla_Michele_fotoweb

Martedì 13 febbraio appuntamento con Michele Brambilla nel cuore dei luoghi e dei personaggi della provincia italiana, letti attraverso la letteratura, il cinema e la musica

Il prossimo viaggio di ‘Incontri Capitali’ ci porta ‘In provincia’: è questo il titolo del saggio edito da Nino Aragno Editore che l’autore Michele Brambilla, presenterà martedì 13 febbraio a Pesaro (ore 18, Sala Rossa) intervistato dal giornalista Davide Eusebi.

Brambilla_Michele_copertinawebCon Michele Brambilla viaggio nella provincia italiana

Michele Brambilla, giornalista, ex direttore di QN Quotidiano Nazionale, ci accompagna alla scoperta di una profonda provincia, di luoghi, personaggi e storie che ci sono già familiari anche se non ne abbiamo mai avuto esperienza diretta, perché raccontati negli anni da grandi scrittori, grandi registi e grandi cantanti.
Un viaggio dentro i sentimenti prima che sulle strade d’Italia, su palcoscenici fissati nel tempo e nella nostra memoria dalla letteratura, dal cinema o dai testi delle canzoni. Tra questi, la Luino di Piero Chiara, la Rimini di Fellini, il Vercellese della bellissima mondina Silvana Mangano, la Bologna di Francesco Guccini e Pupi Avati. Un iter simbolico e suggestivo e, allo stesso tempo, concreto e storico perché sovrappone ai luoghi fisici della provincia italiana quelli delle emozioni e dei ricordi.

Ospite del prossimo ‘incontro capitale’ Michele Ainis

Incontri Capitali’ è una rassegna organizzata in collaborazione con Passaggi Cultura, Associazione promotrice di Passaggi Festival. Il prossimo appuntamento venerdì 16 febbraio sarà con Michele Ainis (ore 18.30, Cinema Astra) che converserà del suo nuovo saggio, “Capocrazia. Se il presidenzialismo ci manderà all’inferno” (La Nave di Teseo), con il giornalista Maurizio Blasi.

CONDIVIDI!