Paolini Brunella

Brunella Paolini è diretttrice dell’Ente Olivieri. Biblioteca e Musei Oliveriani, Pesaro.In precedenza bibliotecaria in ruolo presso la Biblioteca Oliveriana dal 2010 dopo aver collaborato con altre istituzioni tra le quali la Fondazione Rossini e il Conservatorio Rossini di Pesaro e l’Università degli Studi di Urbino.
Si occupa della gestione e valorizzazione dei fondi archivistici, documentari e librari soprattutto antichi ed è curatrice del progetto di inventariazione e digitalizzazione dell’archivio privato di papa Clemente XI Albani conservato a Villa Imperiale di Pesaro.
Ha curato e organizzato eventi e esposizioni, anche in collaborazione con altri enti e istituzioni (Galleria della Marche di Urbino, Comune di Pesaro. Archivio di Stato di Pesaro e Urbino, ecc.), ha partecipato a conferenze e convegni soprattutto di ambito storico e archivistico ed è autrice di saggi inerenti la storia della musica, la biblioteconomia e la valorizzazione delle collezioni documentarie anche in ambito digitale.




24/06/2022 – Orario: 23:50 - 23:59 – Luogo: FanoChiesa di San Francesco

MICHELE CATOZZI,Muro di nebbia” (TEA)
L’Autore conversa con BRUNELLA PAOLINI (Direttrice Ente Olivieri. Biblioteca e Musei Oliveriani – Pesaro)
Evento realizzato col contributo di Banco Marchigiano

Attenzione: L’orario dell’incontro è da mezzanotte all’una.


0


CONDIVIDI!