Malena_copertina

Pura. Il sesso come liberazione
di Malena, Mondadori

“Pura è una parola che ho sempre trovato stupenda: esprime bellezza, autenticità ed è priva di compromessi. Pura è il modo in cui mi sento io, e se c’è un momento in cui questa purezza emerge in tutta la sua meraviglia, è subito dopo avere fatto sesso, quando ho ricevuto e soprattutto dato piacere. In quel frangente, la purezza deriva dall’essere me stessa, dal non indossare maschere o nascondere la mia natura più autentica. La purezza nasce dal rispetto profondo verso le proprie aspirazioni, dall’accogliere i desideri e le inclinazioni senza più farsi condizionare da giudizi altrui e preconcetti.”
In queste pagine Malena racconta il suo felice percorso di autorealizzazione attraverso l’eros. Un percorso lungo, perché Malena, nata Filomena in un paesino delle Murge meridionali, in provincia di Bari, ha dovuto convincere innanzitutto se stessa, poi la sua famiglia e infine il suo ambiente di origine prima di poter mettere in pratica ciò che fin da ragazza sentiva come la sua vera passione.
In Pura Malena guarda alla sua vita e al mondo in maniera libera, non costretta da pregiudizi, ma con la serenità e la forza che scaturiscono dalla certezza di avere affermato la sua essenza di donna libera, non solo nei comportamenti sessuali.
Pura è un libro-manifesto dedicato principalmente alle donne, che possono trovare nell’esperienza di una ragazza di provincia l’ispirazione per affrontare una vita erotica libera e felice, godendo di un gesto naturale eppure così innaturalmente associato alla vergogna e alle inibizioni. Ma Pura è anche dedicato agli uomini, affinché si rapportino alle donne abbandonando certi antichi stereotipi, per essere tutti più liberi.




23/06/2022 – Orario: 22:00 - 23:00 – Luogo: FanoPincio

MALENA, “Pura. Il sesso come liberazione” (Mondadori)
L’Autrice conversa con GIOVANNI BELFIORI (Direttore Passaggi Festival) e CAROLINA IACUCCI (Docente di lettere, critica letteraria)
Evento realizzato col contributo di Waikiki Poké


0


È possibile acquistare una copia del libro su Librerie.coop

CONDIVIDI!