Rassegna Passaggi fra le Nuvole

Le graphic novel.

Coordinamento: Giovanni Di Bari

 

29 Giugno 2018


Orario 19:00 - 20:00
Luogo
Evento Graphic Novel

Maicol & Mirco, Gli Arcanoidi (Coconino Press)
L’Autore conversa con Alessio Trabacchini (Fumettologica, Bilbolbul Festival)

Dopo Il suicidio spiegato a mio figlio e Il Papà di Dio, Gli Arcanoidi ci presenta “l’epopea di un popolo con solo sei esseri e qualche cespuglio, un pianeta fuori dal tempo, teatro di una mostruosa, epica e sanguinaria avventura: l’ascesa e soprattutto la caduta del popolo Arcanoide”.


30 Giugno 2018


Orario 19:00 - 20:00
Luogo
Evento Graphic Novel

Silvia Rocchi, Brucia (Rizzoli Lizard)
L’ autrice conversa con Alessio Trabacchini (Fumettologica, Bilbolbul Festival)

Anni Ottanta, provincia toscana, un paesino senza nome, cresciuto attorno a una grande fabbrica. È qui che Tamara e Maria si conoscono e, nonostante le differenze fra generazioni apparentemente distanti, tra le due si instaura un rapporto intimo, come tra sorelle. Sarà proprio la fabbrica a disintegrare i confini del loro rapporto, con “la spietata grazia di un mostro d’acciaio”.


1 Luglio 2018


Orario 19:00 - 20:00
Luogo
Evento Graphic Novel

Francesco Cattani, Luna del mattino (Coconino Press)
L’Autore conversa con Alessio Trabacchini (Fumettologica, BilBOlbul Festival)

Cattani è vincitore del Premio Attilio Micheluzzi come miglior Fumetto al Festival Comicon 2018 di Napoli, Luna del mattino è un romanzo a fumetti vasto e coraggioso, lucido e spietato nel disegnare la contemporaneità.

 

Alessio Trabacchini: curatore del volume I graphic novel da leggere a vent’anni (Edizioni dell’Asino, 2016), giornalista e collaboratore di Fumettologica, è nell’organizzazione del Festival Internazionale del Fumetto di Bologna: BilBOlbul.



Tutti gli eventi sono gratuiti

CONDIVIDI!