Stefania Ricci ha progettato e realizzato il ‘Monumento a John Lennon’, nato da un’idea di BeatleSenigallia, inaugurato il 13 luglio 2019 al ‘Parco della Pace’ di Senigallia.
L’opera si ispira ai graffiti ed ai disegni del ‘Muro della Pace di John Lennon’ a Praga, dove, subito dopo la morte del grande musicista e prima del crollo del ’Muro di Berlino’, divenne sinonimo di libertà di espressione e di ribellione ad ogni forma di totalitarismo.
L’artista si è ispirata anche alle ‘Piramidi di Alexander Golod’, uno scienziato ucraino vivente.
Golod ha teorizzato che le strutture piramidali abbiano forze energetiche che portano numerosi benefici sia per l’uomo che per l’ambiente e che le loro proporzioni siano correlate attraverso il numero irrazionale ϕ=1,618033988749.
Il titolo dato al Monumento, ‘John Lennon (musicista, poeta, sognatore)-Immagina la PACE’ racchiude tutta l’idealità, la genialità artistica e l’utopia del fondatore dei Beatles.
Stefania Ricci, nella sua espressione artistica, utilizza pittura, scultura, ceramica, installazioni, video, poesia.
In passato ha lavorato nel settore dell’animazione video, realizzando grafica per documentari, spot promozionali, sigle per programmi televisivi e come web designer.
Oggi svolge attività nel campo educativo e artistico e propone percorsi di crescita personale e della consapevolezza con seminari e laboratori.



21/06/2022 – Orario: 23:00 - 23:59 – Luogo: FanoChiesa di San Francesco

Presentazione della storia illustrata a fumetti
PELAGIO D’AFRO, STEFANIA RICCI e FABIO MANINI, “Here comes the sun” (BeatleSenigallia)

Tra le righe dei Beatles. Musica e letture
Con PAOLO MOLINELLI, FRANCESCO BELFIORI e ANDREA CELIDONI
In collaborazione con BeatleSenigallia


0


CONDIVIDI!