Maddalena Palestrini 400x300 Passaggi Festival 2018 Staff

Fano- A curare i laboratori di Passaggi Festival 2018 (27 giugno-1 luglio) -lo scorso anno sono stati 400 gli iscritti alle attività laboratoriali-, è Maddalena Palestrini che proprio in questi giorni sta finendo di mettere a punto il programma.

Laboratori di Passaggi Festival, le novità

Dottoressa Palestrini qualche anticipazione sui laboratori di Passaggi Festival 2018?
Fin da ora possiamo anticipare che avremo il piacere di collaborare con nuove realtà e associazioni del territorio e che nuove, ma sempre all’insegna del divertimento, saranno le proposte laboratoriali 2018.

Anche in questa edizione ci sarà particolare attenzione per bambini e
ragazzi?
Sì, certamente. Anche in questa sesta edizione di Passaggi Festival ci saranno tanti nuovi laboratori, sempre ad ingresso libero, pensati per il pubblico dei più piccoli. La rilevante risposta dello scorso anno ci ha spinti a fare ancora meglio, tanto da proporre un numero maggiore di attività laboratoriali, differenti fra loro, così da poter abbracciare i gusti di un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi.

E per gli adulti cosa proponete?
Non ci siamo certo dimenticati di loro. Così come nelle passate edizioni, anche in questa ospiteremo laboratori dedicati “ai più grandi”, prevalentemente legati al mondo del web. La formula sarà identica allo scorso anno: corsi a numero chiuso di due giornate, durante i quali i partecipanti avranno l’opportunità di essere guidati nell’apprendimento da un esperto del settore.

I laboratori del Festival tra centro storico e spiagge

Dove si svolgeranno i laboratori, sempre tra centro storico e mare?
Proprio così. Grazie alla collaborazione con la Mediateca Montanari, uno dei palcoscenici centrali del Festival -insieme a Piazza XX Settembre e alla chiesa di San Francesco- e grazie anche alla collaborazione con la Confartigianato e con gli stabilimenti balneari di Lido e Sassonia, anche quest’anno avremo la fortuna di poter contare su diverse sedi dislocate tra centro città e mare.