Campagna Reclutamento Volontari 2023

Entra nello Staff Passaggi: cerchiamo persone che abbiano voglia di stare in gruppo e affrontare nuove sfide. Se ami metterti in gioco, questo fa per te!
I volontari sono il cuore di Passaggi Festival. Non è un compito facile: occorre saper fare squadra ed essere disponibili ad affrontare le varie necessità che si presenteranno. Bisogna avere capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, e soprattutto spirito di adattamento.
Passaggi Festival cerca sin da ora volontari che collaborino attivamente all’organizzazione dell’evento 2022. Non sono previsti compensi, ma tutte le spese saranno rimborsate. Per le figure indicate possiamo attivare tirocini universitari che abbiano valore curriculare.
Di quali figure abbiamo bisogno? Clicca sui vari profili, poi compila il form indicando la tua area di interesse e noi ti contatteremo!
Attenzione: la fascia di età che ci interessa è 18-35 anni
REGIA MAXISCHERMO (clicca per saperne di più)
Si tratta di un lavoro impegnativo e di responsabilità. Curare la programmazione di ciò che sarà trasmesso nei maxischermi di Piazza XX Settembre e del Pincio, significa lavorare con slide di immagini delle copertine dei libri, loghi degli sponsor, brevi video, annunci di servizio…
Attitudini richieste: pazienza, affidabilità, precisione.
Periodo di impegno: dal 21 al 25 giugno 2023, orario serale
Numero di volontari richiesti: 4
VIDEORIPRESE (clicca per saperne di più)
Avrai il compito di curare le riprese audio-video degli eventi in programma in Piazza XX Settembre, Pincio, Chiesa di San Francesco, Chiostro delle Benedettine, Mediateca Montanari, Sala da tè. Sarai formato all’uso basilare di una telecamera professionale (fornita da Passaggi) e imparerai a effettuare le riprese video di un evento. Ogni video sarà poi montato (fase di post-produzione), caricato sul canale YouTube di Passaggi Festival e poi condiviso sui social.