a-conti-fatti-bernabè-feltrinelli

Franco Bernabè è stato Amministratore Delegato di alcune delle più importanti aziende italiane come Eni e Telecom. Attualmente è presidente di Cellnex, il più grande operatore indipendente di telecomunicazioni in Europa.

A conti fatti. Quarant’anni di capitalismo, edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, è il suo secondo libro scritto in collaborazione con lo scrittore e giornalista Giuseppe Oddo.

Il volume ci offre uno sguardo privilegiato sul mondo delle grandi aziende e sugli intrecci politico-economici che contraddistinguono la nostra epoca. Le vicende raccontate hanno come protagonisti alcuni dei più importanti personaggi della storia recente italiana. Da Craxi ad Agnelli, passando per Ciampi, D’alema, Berlusconi, Andreotti, Tronchetti Provera, Romiti e tanti altri.

I ruoli ricoperti nella sua lunga carriera gli hanno permesso di partecipare a dei processi decisionali che hanno cambiato l’andamento del nostro paese e l’opera che ne esce è un mix tra un’autobiografia ed una denuncia di sistemi corrotti e battaglie combattute in difesa di alcune delle più importanti aziende italiane ed europee.


Titolo: A conti fatti. Quarant’anni di capitalismo
Autore: Franco Bernabè
Editore: Giangiacomo Feltrinelli Editore
Pagine: 336
Prezzo di copertina: 19,00 euro
Pubblicazione: 18 Giugno 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura

Copia cartacea

Copia digitale


 

CONDIVIDI!