andra-tutto-bene-garzanti

Già vi abbiamo parlato all’interno del nostro Notiziario Culturale del progetto benefico di GeMs a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un’iniziativa che prende le forme di un libro, edito da Garzanti, portante le firme di 26 diversi autori ed intitolato “Andrà tutto bene”.

Ritanna Armeni, Stefania Auci, Alice Basso, Barbara Bellomo, Gianni Biondillo, Caterina Bonvicini, Federica Bosco, Marco Buticchi, Cristina Caboni, Donato Carrisi, Anna Dalton, Giuseppe Festa, Antonella Frontani, Enrico Galiano, Alessia Gazzola, Elisabetta Gnone, Massimo Gramellini, Jhumpa Lahiri, Florence Noiville, Clara Sànchez, Giada Sundas, Silvia Truzzi, Ilaria Tuti, Hans Tuzzi, Marco Vichi ed Andrea Vitali.

Ognuno di questi autori ha messo la propria firma in questa raccolta di ventisei racconti accomunati dalla volontà di dare la propria visione ed il proprio punto di vista sulla pandemia in corso.

Per chi scrive le mura di casa, che ora per molti sono diventate una prigione, sono spesso soltanto dei confini fisici da oltrepassare con la propria immaginazione per arrivare in posti lontani.

C’è chi ha voluto parlare della abitudini della propria quarantena e chi invece ha scelto uno stile più introspettivo e riflessivo. Qualcuno gioisce vedendo la natura riconquistare i propri spazi mentre altri non riescono a sopraffare la tristezza che una tragedia di questo genere porta con sè.

Un’opera che vuole farsi portavoce della forza della letteratura, in grado di tenerci compagnia anche nei momenti più bui, quando pensiamo di essere soli prima di trovare la compagnia ideale tra le pagine di un libro.


Titolo: Andrà tutto bene
Autore: Ritanna Armeni, Stefania Auci, Alice Basso, Barbara Bellomo, Gianni Biondillo, Caterina Bonvicini, Federica Bosco, Marco Buticchi, Cristina Caboni, Donato Carrisi, Anna Dalton, Giuseppe Festa, Antonella Frontani, Enrico Galiano, Alessia Gazzola, Elisabetta Gnone, Massimo Gramellini, Jhumpa Lahiri, Florence Noiville, Clara Sànchez, Giada Sundas, Silvia Truzzi, Ilaria Tuti, Hans Tuzzi, Marco Vichi ed Andrea Vitali.
Editore: Garzanti
Pagine: 352
Prezzo di copertina: 15,00 euro
Pubblicazione: 14 maggio 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura

Formato Digitale