Bolloli Brunella

Brunella Bolloli, alessandrina di nascita, a Libero dal 2001 dopo una laurea all’Università Cattolica di Milano in Scienze Politiche indirizzo Internazionale e un Master in Relazioni Internazionali all’Ispi di Milano. Ho conseguito il tesserino da pubblicista giovanissima (studiavo e scrivevo articoli per il giornale della mia città Il Piccolo), poi dopo un anno di Erasmus in
Francia mi ero appassionata ai temi esteri e alla carriera diplomatica, da lì il master all’Ispi, ma nel 2001 a una conferenza proprio all’Ispi ho conosciuto Vittorio Feltri che aveva da un anno fondato Libero e cercava giovani volenterosi con la passione del giornalismo. Quindi ho mandato il cv e sono stata scelta, prima come collaboratrice, poi assunta e spedita a Roma dove sono stata 16 anni. Nella Capitale ho fatto molta cronaca, inchieste, e poi politica (ho seguito praticamente tutte le elezioni). Sono diventata caposervizio di Roma, quindi il passaggio alle pagine politiche. Nel 2017 il ritorno a Milano come vice capo degli Interni. Nel frattempo ho aperto un blog “Penelope” sulle donne, fatto anche un po’ di web tv per il sito di Libero e partecipato a vari programmi televisivi tra cui Otto e mezzo, Di Martedì, Rainews24 (Filo Diretto e Rassegna Stampa), Tagadà e Coffee Break.


Puoi incontrare Brunella Bolloli qui:


28/06/2024 – Orario: 19:30 - 20:30 – Luogo: FanoChiostro ex Convento delle Benedettine

VERONICA DE ROMANIS, “Il pasto gratis. Dieci anni di spesa pubblica senza costi (apparenti)” (Mondadori) conversa con BRUNELLA BOLLOLI (Giornalista, Libero)
In collaborazione con Camera di Commercio delle Marche


0



29/06/2024 – Orario: 19:30 - 20:30 – Luogo: Fanoex Chiesa di San Francesco

BRUNELLA BOLLOLIRITA CAVALLAROIl “verminaio”. L’inchiesta sui dossier dell’Antimafia” (Baldini+Castoldi) conversano con TOMMASO CERNO (Direttore Il Tempo), ANDREA AGOSTINI (Presidente Fondazione Marche Cultura)
In collaborazione con FONDAZIONE CARIFANO.


0


 

CONDIVIDI!