saggistica notizie culturali libri

Il Circolo culturale Masolino da Panicale e l’accademia dei Poeti, in collaborazione con la Pro Loco di Castiglione Olona e Masolino Edizioni organizzano la quarta edizione del concorso “Accademia dei poeti”.

Il Tema è “L’amore; cieco ed abisso”. La tematica potrà trattare liberamente ogni aspetto reale, surreale ed allegorico dell’amore, sia esso romantico, fatale, infelice, platonico, famigliare o spirituale.

I partecipanti dovranno inviare una poesia di massimo 35 versi (incluso titoli e spazi), entro il 30 settembre 2020, via e-mail all’indirizzo [email protected] . Sarà possibile inviare un solo file word (altri formati non saranno ritenuti validi) con il testo e i dati anagrafici dell’autore. Le poesie inviate con altre modalità non saranno prese in considerazione.

La partecipazione al Concorso – Antologia è gratuita e ai poeti finalisti, selezionati per l’antologia sarà richiesto l’acquisto di una copia del volume antologico il cui costo sarà di € 12,00 incluse le spese di spedizione.

Gli autori dei primi dieci classificati riceveranno un premio artistico, un attestato di merito e un volume della Masolino Edizioni. Altri riconoscimenti potranno essere attribuiti secondo il giudizio della giuria e dell’organizzazione.
I risultati del concorso saranno comunicati nel mese di settembre 2020, pubblicati sul sito del Circolo www.circolomasolinopanicale.it

Per informazioni consultare il sito www.circolomasolinopanicale.it

CONDIVIDI!