Mario-Soldati

Il Centro Pannunzio indice l’edizione 2020 del Concorso pluridisciplinare Mario Soldati. Il concorso, aperto a tutti, è diviso in cinque sezioni ed è consentita la partecipazione contemporanea a più sezioni.

Sezione A: poesia – massimo cinque liriche edite o inedite a tema libero.
Sezione B: narrativa – massimo 3 racconti o romanzo oppure tre novelle, editi o inediti, a tema libero.
Sezione C: giornalismo e critica – un articolo di giornale o rivista o un saggio critico, edito o inedito, anche on line, a tema libero.
Sezione D: tesi di laurea – riguardante la letteratura, la storia, l’arte, il cinema, la televisione, il giornalismo e la musica
Sezione E: opere, articoli, saggi dedicati alla gastronomia editi o inediti.

Per ogni sezione verranno proclamati un primo, un secondo e un terzo classificato, a cui saranno conferite le tradizionali medaglie dei Dioscuri del Palazzo Reale di Torino, appositamente coniate per il Premio. La Giuria non potrà, se non con motivata delibera, conferire premi ex aequo. Gli Enti che hanno aderito all’iniziativa conferiranno altri riconoscimenti ai finalisti. I promotori si riservano il diritto di pubblicare a titolo gratuito una selezione dei lavori premiati.

Gli elaborati dovranno essere firmati in modo leggibile ed accompagnati da una busta chiusa contenente nome, cognome, indirizzo, numero telefonico cellulare, indirizzo e-mail, breve curriculum del partecipante e dovranno essere inviati in una sola copia a: Segreteria del Concorso Mario Soldati presso il Centro Pannunzio – Via Maria Vittoria n° 35, 10123 Torino – entro e non oltre il 28 settembre 2020 (farà fede il timbro postale).

I nomi dei premiati e dei finalisti saranno resi noti attraverso apposito comunicato stampa e pubblicati sul sito www.centropannunzio.it sezione Premi e Concorsi. La premiazione avrà luogo al Collegio San Giuseppe di Torino sabato 28 novembre 2020 alle ore 16.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.centropannunzio.it

CONDIVIDI!