Il sogno della crisalide

Il sogno della crisalide, edito Feltrinelli, è l’ultimo libro di Vanessa Montfort, un romanzo che si sviluppa attorno a due donne con caratteri e passioni opposte, ma accomunate da un inaspettato cambio di rotta nel corso della loro vita. L’autrice spagnola ci propone una storia al femminile e un’interessante lettura per tutti.

Due donne agli antipodi…

Le due donne si incontrano su un volo intercontinentale tra New York e Madrid e iniziano una conversazione che si trasformerà in sette lunghe ore di reciproche confessioni.
Patricia è una ex giornalista, Greta invece ha passato gli ultimi quattordici anni in un convento. La prima ha vissuto all’insegna della connessione e dell’apertura a ogni esperienza, l’altra dell’isolamento e della chiusura al mondo.

…ma con qualcosa in comune

Entrambe però stanno attraversando un momento di crisi e si rendono conto di vivere una vita che non le rappresenta. Arrivate a un punto di svolta e tradite da quella che credevano fosse la ragione della loro esistenza, decidono di attuare un cambiamento radicale.
Così, oltre alla difficoltà di essere donna e di conciliare aspetti opposti della vita, Patricia e Greta scoprono di avere molte cose in comune: forti passioni e sfide, un’irresistibile spinta alla ribellione, una drammatica sofferenza e la fatica di ricostruirsi.

Da crisalide a farfalla

La crisalide è il simbolo dell’opportunità per ognuno di noi di realizzare un cambiamento vitale che ci porti all’acquisizione della nostra reale forma. È l’occasione di mettere alla prova la nostra capacità di trasformazione, che a volte ci dimentichiamo di avere o pensiamo di non essere in grado di esercitare.
Drammatici eventi come guerre, ferite, dolori e pandemie ci distruggono rendendoci bruchi striscianti, ma allo stesso tempo ci conducono anche a una rinascita e a una metamorfosi in grado di trasformarci in farfalle volanti.
La trasformazione inizia sognando le ali, come fanno Patricia e Greta.

Il sogno della crisalide e la sua autrice: chi è Vanessa Montfort

Vanessa Montfort ha mostrato a tutto il mondo il suo talento nella scrittura sia nella narrativa sia nel teatro. Ha pubblicato quattro romanzi con cui ha vinto numerosi premi e ha diretto opere teatrali di vario genere: commedie, drammi, musical e persino spettacoli di genere fantastico.
La sua grande creatività ha raggiunto anche il mondo del cinema. Ha infatti prodotto insieme al regista Miguel Ángel Lamata il lungometraggio Nuestros amantes.
Il suo libro più famoso è senza dubbio il romanzo Donne che comprano fiori, che ha scalato le classifiche mondiali dei bestseller e con cui ha esordito anche in Italia.


Titolo: Il sogno della crisalide
Autore: Vanessa Montfort
Editore: Feltrinelli
ISBN: 9788807033834
Pagine: 576
Prezzo cartaceo: 19 euro
Prezzo e-book: 9,99 euro
Data di uscita: 20 febbraio 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura:

Copia cartacea:

Copia digitale: