italia-germania-crosetti-harper-collins

Il 17 giugno di 50 anni fa si giocava, allo stadio Azteca di Città del Messico, quella che poi passò alla storia come “la partita del secolo”.

Non è un caso che tra le nuove uscite di HarperCollins ci sia il libro di Maurizio Crosetti Italia – Germania 1970: la partita del secolo.

Partendo dal racconto di uno degli eventi sportivi che ha segnato una generazione intera, l’autore ripercorre la storia dei protagonisti che hanno preso parte a quell’impresa. Un viaggio che parte dalle emozioni di un bambino che esulta davanti alla televisione, per poi arrivare a parlare di temi più profondi quali il destino e la provvidenza.

Un’evocazione continua di ricordi e storie, in grado di far rivivere quel momento storico anche a chi non l’ha vissuto in prima persona.

Maurizio Crosetti è giornalista de La Repubblica da 25 anni e da allora ha raccontato per la testata i principali eventi sportivi di questo periodo.


Titolo: Italia-Germania 1970: la partita del secolo
Autore: Maurizio Crosetti
Editore: HarperCollins
Pagine: 208
Prezzo di copertina: 12,90 euro
Pubblicazione: 11 Giugno 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura

Copia cartacea

Copia digitale