Dodicesima edizione del Garfagnana in Giallo Barga Noir 2020, premio letterario dedicato al noir e al giallo.
Il Premio, in questa edizione dedicato ad Agatha Christie, è organizzato da Prospektiva e Tralerighe libri che si terrà dal 26 al 29 novembre 2020 tra Lucca e Barga. Fanno parte del premio 5 sezioni. Le prime due sono riservate alla giuria e non è possibile iscriversi o candidarsi. Le sezioni c, d, e sono aperte a scrittori e scrittrici di gialli e noir editi e inediti.

a – Premio Garfagnana in giallo – Giuria
Una speciale giuria coordinata da Andrea Giannasi e Fabio Mundadori, composta da lettori, giornalisti e scrittori selezionerà la cinquina dei finalisti tra i libri pubblicati in Italia dal 01/12/2018 al 30/08/2020. Il Premio Garfagnana in giallo è riservato ai soli autori selezionati dalla speciale giuria.

b – Premio Lucca Noir (giallo storico)
Una speciale giuria coordinata da Andrea Giannasi e Fabio Mundadori, selezionerà i libri dedicati al giallo storico, assegnando il premio invitando l’autore o l’autrice a presentare l’opera premiata.

c – Premio Barga Noir (libro edito)
Aperta ai giallisti e scrittori di noir e polizieschi che hanno pubblicato un libro in Italia (la data è libera). Al premio Barga Noir possono partecipare tutti gli autori che abbiano scritto un libro giallo o noir in italiano edito in Italia con ISBN. Per la partecipazione sono richieste tre copie di ogni libro e l’iscrizione.

d – Premio Antologia Criminale (racconti inediti)
Aperto ai racconti inediti gialli e noir a tema e ambientazione libera o ambientazione in lucchesia o terre del Serchio. I racconti migliori saranno pubblicati nell’antologia edita da Tralerighe libri editore. I racconti devono essere spediti in formato doc anche via email ricordando di indicare nella email: indirizzo, codice fiscale, ricevuta di versamento iscrizione e ben visibili titolo dell’opera e sezione di appartenenza. Gli autori dei racconti che arriveranno in finale concedono al momento dell’iscrizione, il libero uso da parte del premio per l’inserimento nell’antologia edita da Tralerighe libri.

e – Premio Nero Digitale (ebook)
Racconti o romanzi gialli e noir usciti in versione ebook. I testi inviati al premio Nero Digitale devono essere spediti via mail con una lettera di presentazione dell’opera e dell’autore. Il formato accettato è il solo pdf. Ricordare di indicare nella email: indirizzo, codice fiscale, ricevuta di versamento iscrizione e ben visibili titolo dell’opera e sezione di appartenenza.

Per le sezioni c,d,e seguire le seguenti modalità:
I libri per la sezione 3 dovranno essere spediti in triplice copia a: Garfagnana in Giallo Barga Noir c/o Studio Marchi, via Pisana Trav. I, 18 – 55100 LUCCA corredandole di un foglio con tutte le generalità (email compresa, ricevuta di versamento quota di iscrizione, indirizzo e codice fiscale per la ricevuta). I racconti inediti e gli ebook (sezioni d; e) potranno essere inviati via email a [email protected] .

Il termine ultimo per l’invio è fissato entro e non oltre il 15 settembre 2020 e si può partecipare anche con più opere in differenti sezioni.
I risultati verranno comunicati sulle pagine social di Garfagnana in giallo e sul sito www.garfagnanaingiallo.it


Premio per romanzi inediti di genere giallo, noir o thriller in collaborazione con ZERO la nuova collana di Bacchilega editore dedicata alla narrativa Gialla Noir e Thriller.

– Il premio è gratuito e aperto a tutti i cittadini italiani ed europei
– Le opere devono essere scritte in lingua italiana
– I generi ammessi sono: giallo, noir e thriller
– Le opere devono essere inedite, libere da diritti e comunque mai pubblicate con un codice ISBN.
– I testi devono pervenire in formato elettronico all’indirizzo email (non verranno accettati invii cartacei): [email protected]
Il termine ultimo per l’invio per questa sezione (la 7) è fissato entro e non oltre il 30 Giugno 2020
– Gli elaborati pervenuti NON saranno restituiti.

Una pregiuria selezionerà 3 finalisti ai quali verrà data comunicazione personale, i loro nomi saranno pubblicati sulle pagine social di Garfagnana in giallo, su www.garfagnanaingiallo.it,
Il romanzo vincitore sarà pubblicato e consegnato nelle mani dell’autore nel corso della premiazione, alla presenza dei direttori del festival Andrea Giannasi, Fabio Mundadori e l’editore.

Cerimonia di premiazione si terrà sabato 28 novembre 2020 a Barga la giornata dedicata alle presentazione dei finalisti e la cerimonia di premiazione con la cena con il delitto. Alla giornata parteciperà un autore conosciuto e apprezzato dal pubblico dei lettori di gialli e noir.

I vincitori riceveranno premi unici e originali creati da Milton. I migliori finalisti delle sezioni racconti inediti del premio Barga e Garfagnana Noir saranno pubblicati nell’antologia Criminale pubblicata da Tralerighe libri editore nella Collana Nero. I risultati del premio verranno comunicati sul sito www.garfagnanaingiallo.it

Tutte le informazioni potete trovarle sul sito www.garfagnanaingiallo.it

CONDIVIDI!