La libera Associazione Culturale Circolo della Trama di Milano, organizza la seconda edizione del Premio Letterario Umberto Beggi in memoria di Umberto Beggi, socio fondatore del Circolo della Trama.

Le opere dovranno essere in lingua italiana e non dovranno contenere argomenti o frasi contrarie alla buona educazione e alla morale. E’ tassativamente vietato inviare opere già pubblicate con codice ISBN. Sono ammesse, invece, opere già premiate in altri concorsi senza alcuna pubblicazione o cessione dei diritti. Il Premio è diviso in due sezioni ed è possibile partecipare ad entrambe le sezioni:

Prosa: I partecipanti dovranno presentare un racconto a tema libero non superiore alle 20.000 battute (spazi compresi) preferibilmente in carattere Arial corpo 10.

Poesia: I partecipanti potranno partecipare con due poesie non superiori a 40 righe ciascuna.

I concorrenti al Premio Letterario dovranno inviare la loro opera esclusivamente in formato digitale (word) e con la sola indicazione del titolo rispettando rigorosamente l’anonimato, all’ indirizzo: umbertobeggi.2020@gmail.com precisando a quale sezione si intende partecipare.
Le opere dovranno essere inviate entro venerdì 31 luglio 2020. La premiazione avrà luogo sabato 12 settembre 2020 in occasione del dodicesimo ‘compleanno’ del Circolo della Trama in luogo da stabilirsi.

Per tutte le informazioni sul Premio consultare il sito www.circolodellatrama.it

CONDIVIDI!