il piccolo libro dello yoga Sonda edizioni Francesca Senette

Ti sei appena avvicinato al mondo dello yoga o vuoi saperne di più? Se pensi anche tu, insieme a Francesca Senette, giornalista e insegnante di yoga, che lo yoga non sia solo tappetino a terra e asana (posizioni), ti consigliamo di leggere il suo “Il piccolo libro dello yoga“, edito da Sonda Edizioni, in cui appunto offre un’immagine più veritiera di questa pratica così antica.

Lo yoga oggi è molto di moda e per troppi ormai è considerato un semplice sport, che consiste nella ripetizione di posizioni più o meno complesse. Ma il mondo dello yoga racchiude intorno a sé molto di più; è uno stile di vita e una pratica quotidiana che si prende cura del corpo e dell’anima.

In questo libro, la Senette racconta il mondo “yogico” attraverso dieci parole fondamentali, offrendo così al lettore e alla lettrice un minidizionario sullo yoga. Oltre all’analisi della parola “yoga” e “asana”, le più conosciute e usate, svela anche le vie indicate per una buona condotta, i comportamenti da evitare e quelli da prediligere per una vita più felice insieme agli altri e con se stessi, “yama” e “niyama” . Oppure cosa sia legato all’“om”, il mantra per eccellenza della tradizione indiana, di solito ripetuto all’inizio o alla fine di una lezione, e cosa rappresenti per la cultura indiana, insieme alla famosa parola “namastè”, che un praticante o un aspirante yogin ha sicuramente sentito.

Leggere questo libro, in questi giorni di reclusione forzata, di preoccupazione e timore, può essere una buona occasione per avvicinarsi a questa filosofia così antica, trasportarla nella nostra quotidianità per aiutarci a guardare alla vita con più calma e positività. È una guida per chiunque – perché lo yoga è per tutti, grandi e bambini – ha voglia di immergersi nella sua filosofia millenaria che insegna consapevolezza e gratitudine, armonia ed equilibrio.


Titolo: Il piccolo libro dello yoga
Autore: Francesca Senette
Editore: Sonda Edizioni
ISBN: 978 88 7224 0847
Pagine: 128
Prezzo: 14 €
Pubblicazione: 12 marzo 2020


Se vuoi, puoi acquistare il libro dal nostro sito su Amazon: risparmi e sostieni il Notiziario Culturale e l’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura

Copia cartacea